Caricamento Eventi

VRE – VIRTUAL REALITY EXPERIENCE

Un progetto dell’Associazione culturale Iconialab

 

VRE – Virtual Reality Experience è il primo appuntamento internazionale in Italia interamente dedicato a VR/AR/XR: le sigle della tecnologia e del linguaggio immersivo che stanno cambiando il nostro futuro, dalla scienza all’arte, dalla medicina alla musica e al cinema, dalla comunicazione al mondo aziendale.
Nei padiglioni dell’ex Caserma Guido Reni una full immersion tra nuove opere da tutto il mondo, speech, incontri, esperienze virtuali, performance VR.

22 le opere in concorso provenienti dalle selezioni ufficiali dei maggiori festival cinematografici internazionali, Tribeca Film Festival, Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sundance Film Festival con contributi che vanno dagli Stati Uniti d’America alla Cina, dalla Corea al Canada, dalla Francia a Spagna e Italia.

Ampio Spazio alle Experience: un tuffo a 360° fra gaming, esperienza estetica e avventura fantastica in cui all’utente è chiesto di interagire, immaginare, sperimentare e giocare e dove la simulazione si trasforma in vissuto di realtà.
VRE – Virtual Reality Experience indaga anche l’impatto di VR/AR/XR sulle Arti performative: dal teatro alla musica, dall’elettronica alle arti visuali. In un viaggio in cui la creatività artistica è obbligata a confrontarsi con l’interazione fattiva di un pubblico curioso e nuovissimo.
Previste inoltre tre giornate di Talk per indagare l’impatto della Realtà Virtuale sulle nostre esperienze e i nostri linguaggi.

Il progetto ha la direzione artistica di Mariangela Matarozzo.

Ingresso gratuito, per talk e Live Performance prenotazioni su eventbrite


Eventi progetto

  • Non sono stati trovati risultati.