Un progetto dell’Associazione Culturale Roma Centro Mostre
Readings di racconti brevi su Roma o che abbiano la città di Roma come palcoscenico di vicende personali e di fantasia, intese a raccontare una Roma poco visibile, un’“altra” Roma, la “città invisibile”, così come quella ai margini, fuori dai luoghi comuni: questo è il cuore del progetto Telling Roma.
I racconti saranno raccolti tramite un contest (info e dettagli sul sito e sulle pagine social di Roma Centro Mostre) e andranno inviati entro il 10 dicembre all’indirizzo erreciemme@erreciemme.net .
I racconti verranno poi presentati dagli stessi scrittori in readings pubblici realizzati in luoghi di Roma “non usuali” per la lettura. All’aperto, nel verde dei giardini di largo A. Ravizza il 1° dicembre, e in un luogo privilegiato per quanto riguarda lo “sguardo sull’arte”, la Galleria d’Arte Moderna di Roma, il 14 dicembre.
E’ previsto inoltre un laboratorio di scrittura creativa presso la Casa Circondariale “Regina Coeli”, cui farà seguito un reading tenuto direttamente dai detenuti-scrittori, al quale potrà assistere anche pubblico esterno (il 10 dicembre, con prenotazione entro il 20 novembre all’indirizzo erreciemme@erreciemme.it).
Sarà infine pubblicato un volume che raccoglierà tutti i racconti inviati.