Caricamento Eventi

TELLING ROMA. RACCONTI DALLA CITTÀ INVISIBILE

Un progetto dell’Associazione Culturale Roma Centro Mostre

 

Readings di racconti brevi su Roma o che abbiano la città di Roma come palcoscenico di vicende personali e di fantasia, intese a raccontare una Roma poco visibile, un’“altra” Roma, la “città invisibile”, così come quella ai margini, fuori dai luoghi comuni: questo è il cuore del progetto Telling Roma.

I racconti saranno raccolti tramite un contest  (info e dettagli sul sito e sulle pagine social di Roma Centro Mostre) e andranno inviati entro il 10 dicembre all’indirizzo  erreciemme@erreciemme.net .

I racconti verranno poi presentati dagli stessi scrittori in readings pubblici realizzati in luoghi di Roma “non usuali” per la lettura. All’aperto, nel verde dei giardini di largo A. Ravizza, e in un luogo privilegiato per quanto riguarda lo “sguardo sull’arte”, la Galleria d’Arte Moderna di Roma.

E’ previsto inoltre un laboratorio di scrittura creativa presso la Casa Circondariale “Regina Coeli”, cui farà seguito un reading tenuto direttamente dai detenuti-scrittori, al quale potrà assistere anche pubblico esterno.

Sarà infine pubblicato un volume che raccoglierà tutti i racconti inviati.

 

 


Eventi progetto

  • Non sono stati trovati risultati.