fbpx
Caricamento Eventi

CORVIALE BUSKERS FESTIVAL

Un progetto di ARTmosfera

Una vera e propria invasione d’artisti colorerà il serpentone per una due giorni, il 7 e l’8 dicembre. Corviale Buskers Festival è uno spin-off di Corviale Urban LAB, l’evento multidisciplinare dedicato alle arti di strada che per otto edizioni ha caratterizzato l’Estate Romana. Negli anni Corviale Urban Lab ha permesso da una parte ai residenti del Municipio XI di assistere ai tanti spettacoli nelle strutture adiacenti al “serpentone” (la Galleria d’Arte “Mitreo”, la Biblioteca Comunale, la Sala del Consiglio Municipale e il Centro Polivalente “Nicoletta Campanella”) dall’altra ai giovani artisti del quartiere di esibirsi accanto a nomi affermati della scena romana e nazionale.
Partendo dall’esperienza di Corviale Urban Lab, ARTmosfera propone un progetto innovativo dal punto di vista dell’utilizzo degli spazi poiché colloca gran parte degli spettacoli nei luoghi residenziali di Corviale, il cosiddetto “serpentone”. L’iniziativa, tutta incentrata sulle arti urbane contemporanee, vedrà il cosiddetto quartiere-dormitorio animato da performance di danza e di nuovo circo, da corti teatrali e da bande musicali. Alle arti circensi e performative si affiancheranno le arti visive, a cui sarà dedicato uno spazio speciale per la realizzazione di opere di street art. 

 


Eventi progetto

Dicembre 2019

07
Dicembre
sabato
CORVIALE BUSKERS FESTIVAL / 7 DICEMBRE

CORVIALE BUSKERS FESTIVAL / 7 DICEMBRE

7 Dicembre 2019 @ 11:00 - 23:59

Al “Serpentone” e al teatro San Raffaele due giorni di eventi tra concerti, spettacoli di teatro, danza e circo, street art e laboratori


Tipologia:
,
08
Dicembre
domenica
CORVIALE BUSKERS FESTIVAL / 8 DICEMBRE

CORVIALE BUSKERS FESTIVAL / 8 DICEMBRE

8 Dicembre 2019 @ 11:00 - 23:59

Al “Serpentone” e al teatro San Raffaele concerti, spettacoli di teatro, danza e circo, street art e laboratori


Tipologia:
,
+ Esporta eventi