fbpx
Caricamento Eventi

SCUOLA DI URBANESIMO NOMADE

Centro Culturale Giorgio Morandi - Viale Giorgio Morandi snc
7 Dicembre @ 10:00 - 16:00
|altre date (vedi tutte)
7 e 8 dicembre
Gratuito
  • Questo evento è passato.

Un laboratorio aperto di ricerca, esplorazioni e costruzione di azioni pubbliche verso la realizzazione dell’Atlante dell’Inatteso a Roma Est.

La scuola è nomade e ludica, aperta a tutti, con o senza laurea o permesso di soggiorno. È una scuola che educa alla creatività sociale, all’azione collettiva, esplorativa e sperimentale, che invita chi vi partecipa alla presenza, al rispetto degli altri, all’ascolto dei luoghi e di chi li abita, all’interazione creativa con l’inaspettato e lo sconosciuto.

Le attività pubbliche della Scuola di Urbanesimo Nomade (formazione, ricerca e coinvolgimento del pubblico) si svolgono principalmente in due luoghi pubblici di Roma Est, il Parco delle Energie e il Centro Culturale Giorgio Morandi, (V Municipio) due realtà sociali particolarmente radicate nel territorio e significative per rispondere alla scelta progettuale di investigare, attraverso uno sguardo collettivo, le storie, memorie ed immaginari del quadrante orientale della cittàLe attività di comunicazione e approfondimento artistico e culturale sono ospitati invece in spazi artistici della città sia indipendenti che istituzionali. Punto di riferimento per incontri pubblici, di elaborazione e ricerca per il progetto sono lo spazio NoWorking nel quartiere di San Lorenzo e la Fondazione Pastificio Cerere.

La partecipazione è libera, occorre prenotarsi via email ​noworking37@gmail.com​ o telefono 3286214798

Info

Costo: Gratuito

Progetto

Tel: 328 6214798 - 329 6183753
Email: