EVENTI ARTISTICI dedicati a dei focus sugli artisti che hanno partecipato al progetto e alla presentazione pubblica delle opere e delle performance create durante i laboratori. Le opere / performance prodotte si confrontano con un tema del presente e del futuro intorno al quale ruota il progetto: “confini / sconfinamenti”. Dove il “confine” non è solo segno che separa e divide, ma anche una linea in comune, e lo sconfinare è un processo di incontro e di confronto, grazie al quale hanno origine nuovi percorsi.
Il 14 e il 15 dicembre è possibile vedere la Mostra fotografica “Cartografie affettive” con l’esposizione delle opere realizzate da Carolina Farina e dai partecipanti al Workshop di Street Photography e la Mostra fotografica “Ai confini dell’Arte” a cura di Simona Granati.
PROGRAMMA 14 dicembre
h 17 Presentazione della nuova collana di graphic novel “Ariel” diretta Simona Binni, della casa editrice Tuinè e della prima pubblicazione della collana: il graphic novel “Nellie Bly “ (sceneggiatura di Luciana Cimino, disegni di Sergio Algozzino).
A seguire presentazione dei fumetti realizzati dai partecipanti Workshop di fumetti condotto da Simona Binni.
h 18 Presentazione e proiezione della serie di video-fiction “Movie”realizzate da Margine Operativo e Boomerang Production.
A seguire presentazione dei video realizzati durante il Workshop di Video condotto da Margine Operativo.
h 19 Presentazione del progetto“OB-VIAM -Itinerari possibili per incontri ovvi” un progetto di fotografia, installazioni performative e laboratori per la creazione di CARTOGRAFIE AFFETTIVE dello spazio urbano a cura dalla fotografa CarolinaFarina.
A seguire presentazione dei percorso e delle opere realizzate dai partecipanti del Workshop di Street Photography
h 20 Presentazione della performance creata dai partecipanti al laboratorio di danza e teatro fisico condotto da Livia Porzio e Francesca Lombardo / D.A.B. –Dance Across Borders