fbpx
Caricamento Eventi

EUROPA VECCHIA MADRE E LABORATORIO DI DANZA – PIN DOC

Teatro Biblioteca Quarticciolo - Via Ostuni, 8
18 Novembre 2019 @ 18:00
Gratuito
  • Questo evento è passato.

SPETTACOLO LABORATORIO DI DANZA
ore 18.30
Europa Vecchia Madre Associazione Pin Doc 
Memoria, Inclusione e diversità sono la base di questo progetto nato da un laboratorio di danza sociale condotto negli ultimi cinque anni da Theodor Rawyler con un gruppo di 16 donne intorno agli ottant’anni, testimoni di un conflitto mondiale restituito attraverso gli occhi di un’infanzia vissuta ai tempi di guerra. Sono emersi alcuni temi centrali: la paura, la voglia di giocare, la solidarietà, l’assenza dei padri.
Per quanto basato anche su ricordi dolorosi e indelebili, il lavoro è portatore di un grande entusiasmo per la vita, della gioia di poter partecipare, di mettersi in gioco, per esprimersi attraverso un’arte che sembrava ormai preclusa.
Il lavoro nella sua restituzione al pubblico è tratto dalle memorie delle donne anziane del laboratorio di danza sociale di Via Terni,Roma-Coop.Soc.Meta Onlus.

LABORATORIO RIVOLTO AGLI ANZIANI
ore 18
Laboratorio di danza di comunitàAssociazione Pin Doc

Lo spettacolo Europa Vecchia Madre è preceduto da un laboratorio di danza di comunità tenuto dagli artisti di Associazione PinDoc ed è aperto al pubblico del Quartiere, nello specifico anziani del Municipio V.
Rawyler, esperto di danza di comunità, è venuto a mancare prematuramente lo scorso 6 settembre e questo omaggio al suo impegno nel sociale è un modo per ricordare e tenere vivo il valore del suo messaggio professionale.

Info

Costo: Gratuito
Accesso disabili: si
Ambiti:

Progetto

Titolo: FUTURA MEMORIA
Tel: 3478312141
Email:

Other

ACCESSO PER DISABILI: si